Consiglio regionale: riconfermata la presidenza in Prima commissione nelle elezioni di metà mandato

Sono stato riconfermato presidente della Prima Commissione permanente che si occupa di programmazione, bilancio, patrimonio, organizzazione e personale, e-government, politiche comunitarie, enti strumentali e partecipazioni regionali, affari istituzionali, federalismo, enti locali, pari opportunità e polizia locale.

Durante la votazione dei presidenti e dei vice presidenti delle commissioni permanenti che avviene di prassi a metà mandato, ho ricevuto il sostegno di 20 dei 29 consiglieri della Prima commissione.

Ringrazio i colleghi che mi hanno riaccordato la loro fiducia in quella che è la più impegnativa commissione in termini di tempo dedicato, ma che permette anche di conoscere l’amministrazione regionale a 360° visti gli impegni e i pareri che transitano da essa. Al giro di boa del mandato, rinnovo l’impegno che mi permetterà di lavorare costruttivamente in settori fondamentali per il nostro territorio.

Inoltre continuerò a far parte della IV Commissione (Sanità; assistenza; servizi sociali; politiche degli anziani) e della VI (Cultura e spettacolo; beni culturali; musei e biblioteche; istruzione ed edilizia scolastica; università, ricerca; politiche dei giovani; sport e tempo libero; cooperazione e solidarietà; minoranze linguistiche).